Natale per molti significa regali, allegria, divertimento, confusione e anche frenesia da shopping, ma per i disoccupati e i molti studenti in cerca di un lavoro si trasforma in un’ottima occasione per racimolare qualche soldino.
Ogni attività commerciale aumenta il proprio personale e crea tante opportunità di lavoro temporaneo: i supermercati, i centri commerciali ma anche i negozi più piccoli cercano, in questo particolare periodo, personale addetto alla consegna dei pacchi natalizi, vetrinisti, cassieri e commessi armati di pazienza e dinamismo. I più estroversi possono indossare il costume di Babbo Natale e distribuire regali ai più piccoli, oppure diventare zampognari ambulanti per le vie delle città. E c’è anche spazio per le baby sitter, richiestissime soprattutto la notte di Capodanno. (Non guardate me…in questa caso mi tiro indietro! 😉 ).
Vi lascio una lista delle natalizie offerte di lavoro:
> Il negozio “Imaginarium” di abbigliamento e giocatoli, della stazione Termini di Roma, cerca collaboratori per il periodo natalizio, assunzioni previste fino a tutto dicembre. Potete consegnare il vostro curriculum vitae presso lo stesso punto vendita, all’interno della stazione Termini, al piano inferiore.
> Agenzia Globalservice cerca su Roma promoter per il periodo di natale. Si prega di inviare cv con foto all’indirizzo logistica001@globalservicegroupsrl.191.it.
> Freeway Eventi cerca personale per impacchettamento natalizio presso le seguenti zone: Roma, Perugia, Viterbo, Terni, Latina, Aprilia, Colleferro, Pomezia, Formia, Frosinone, Lunghezza e Fiumicino. Contattare il seguente indirizzo email: roma@freewayeventi.com.
> Turicam Italia – Le Ali del Cioccolato ricerca 4 persone automunite per consegna pacchi sul territorio di Roma dal 9/12 al 24/12. E’ richiesta massima serietà e flessibilità. Inviare Curriculum Vitae a angelica.orestano@tql.it rif.
> GI Group S.p.A., agenzia per il lavoro cerca 130 addetti alle vendite per il periodo natalizio per aziende della grande distribuzione organizzata e del settore retail. I candidati motivati a un lavoro dinamico e a contatto con il pubblico saranno inseriti con contratto di somministrazione presso le più grandi Aziende di settore su tutto il territorio italiano. Inviare il c.v. a: lvecera@ gigroup.it .
> A Torino ditta di ricerche araldiche seleziona personale femminile per lavoro a partire da fine Novembre all’interno di mercatini natalizi ed esposizione in centri commerciali. Orari variabili, Week End e festivi. Per contatti info@tempovirtuale.it.
> Step Srl ricerca commessi/e, cassieri/e o magazzinieri, da inserire presso alcuni punti vendita di Milano e Provincia, per il periodo natalizio. L’azienda cliente e’ leader nel settore dell’elettronica di largo consumo. Zone di lavoro a Milano: Vercelli/Sabotino/Bronzetti/Portello. In Provincia di Milano: Cesano/Paderno/Cinisello/Giussano/Rho. Gli interessati potranno inviare il proprio cv all’indirizzo: selezione.milano@stepitalia.it Citare nell’oggetto dell’email, a seconda della preferenza sulla sede di lavoro, il rif. MILANO CITTA’ oppure MILANO PROVINCIA.
> Si cercano collaboratrici per periodo natalizio (da fine novembre al 24 dicembre giorni festivi compresi) per servizio di confezionamento regali. Zona di lavoro Cuneo. Richiesta buona manualità e cortesia, gradite creatività e bella presenza. Per colloqui inviare c.v. a zanotto.elisa@tiscali.it.
In bocca al lupo per chisi candiderà.
Una novità interessante sono i “buoni lavoro” o “voucher”per studenti e pensionati (solo per loro!), quest’anno usati per la vendemmia, ma che si estenderanno ad altre professioni temporanee. Lavoretti a termine per guadagnare un po’ di soldi. La cosa più bella è che NON VANNO NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI (sono già tassati alla fonte, come il compenso per chi fa lo scrutatore elettorale, e non fanno cumulo). Una buona novità per quelli che dovevano fare il conguaglio nel Modello Unico o nel 730 di 3-4 insulsi lavoretti co.co.pro..
A Torino hanno messo un annuncio di lavoro dove cercavano alcuni Babbo Natale per un giorno.
Cordiali Saluti
Marco patruno