Toh…Mediaset li cerca proprio ora!

11 04 2008

Come ogni settimana, ecco il mio post sulle offerte di lavoro per tutti quelli che ne sono alla ricerca. Questa volta, però, oltre al link dell’annuncio in questione e del form per inserire il CV, non posso esimermi dall’aggiungere qualche piccola considerazione personale.
Quando ho letto: Mediaset cerca 50 laureati, ho pensato 2 cose:

  • La prima è che, nonostante io parta dal presupposto che lavorare in codesta azienda rappresenti una gran bella occasione da cogliere al volo (almeno per me), sono convinta che non ci sia una reale possibilità per tutti i comuni mortali (servono le giuste “conoscenze“, no?).
  • La seconda è: “Toh…Mediaset li cerca proprio ora che siamo in periodo di elezioni, sarà una coicidenza“.
  • Annunci

    Azioni

    Information

    144 responses

    11 04 2008
    prime

    staka, non ti attaccare anche a queste cose … mediaset cerca durante tutto l’anno nuovo personale, è un gruppo da 56.000 dipendenti/collaboratori circa …

    … piuttosto, manda il cv, perchè non è detto che non scelgano te …

    🙂

    Un abbraccio

    12 04 2008
    Graziano

    OT : Sempre dare il massimo, io sono la prova provata!

    14 04 2008
    Leonida

    Salve
    scusate ma avete sentito di quel manager telecom tal Luca Luciani, ammesso che non vi scocci la cosa che ne pensate ?

    15 04 2008
    Stakastagista

    @Leonida: io concordo con loro.

    30 04 2008
    elisa

    ecco io vorrei andare a fare questa selezione per mediaset, anche se già in parenza sono sfiduciata da ldiscorso che magari si entra solo per conoscenze, qualcuno di voi ha già fatto queste famose prove selettive?

    30 04 2008
    Stakastagista

    @Elisa: Purtroppo non conosco nessuno che abbia fatto queste famose prove (ammesso che ci siano realmente!). Comunque se volessi provare…in bocca al lupo e mi raccomando facci sapere com’è andata, ok?

    30 04 2008
    leovinci

    ciao, andavo in giro per il web a cercare maggiori informazioni a riguardo ed ho trovato la vostra discussione. Io ho inviato il CV il mese scorso e cinque giorni fa mi ha telefonato una signora dicendo che risultavo tra i selezionati. Mi ha fissato l’appuntamento a Cologno Monzese e mi ha detto di portare eventualmente dei certificati di lingua inglese, altrimenti avrei fatto un test di verifica oltre a quelli logico-attitudinali. Vi dico che sinceramente che non mi aspettavo di essere chiamato visto che anch’io credevo ci volesse una raccomandazione per entrare. Cmq se volete quando tornerò vi farò sapere se è tutta una messinscena oppure, come spero, di una selezione seria.

    30 04 2008
    Stakastagista

    @leovinci: allora in bocca al lupo anche a te e ricordati di farci sapere com’è andata e soprattutto se ti hanno preso!.

    4 05 2008
    elisa

    ciao leovinci io sarò giorno 8 mattina a Cologno per la selezione? e tu?

    4 05 2008
    leovinci

    Io giorno 6 pomeriggio. In bocca al lupo! Lascia un commento anche tu quando lo fai.

    4 05 2008
    ddd

    Scusate ragazzi anche io sono stato selezionato per la prova scritta…ma ho seri dubbi:

    n.1 sono dell’1981

    n.2 sono un giornalista praticante

    n.3 non ho nessuna delle lauree richieste

    ergo….non mi sembra che sia una selezione seria….insomma, che ci vado a fare con queste credenziali? Forse vado a far numero per far entrare altra gente?

    4 05 2008
    dado

    Ciao ragazzi. Io ho le selezioni il 6 a roma. Come ve la cavate con l’inglese? Secondo voi è fattibile? In bocca al lupoooo

    4 05 2008
    ddd

    Dado…scusa hai mail o messanger? Volevo chiederti quali sono i tuoi requisiti…il tuo cv….insomma, io credo di esser stato chiamato solo per far numero.
    Ti pare che fanno una selezione e manco guardano l’anno di nascita?

    4 05 2008
    leovinci

    Ragazzi anch’io sono dell’81. Spero come voi che non sia solo una questione di numero. Cmq non disperiamo. Magari hanno letto qualcosa di interessante sui nostri CV 🙂

    4 05 2008
    ddd

    leo hai messanger? dubito che leggano i cv….

    4 05 2008
    leovinci

    ddd. no, scrivimi una mail su leovinci69@inwind.it

    4 05 2008
    dado

    io sono dell’83.In teoria avevano scritto che chiamavano fino massimo all’82. Le lauree che hanno scritto nn sono le uniche, anzi, l’hanno fatto perchè hanno poke richieste da quelle lauree. Chi supera la selezione (50posti) entra nel proprio campo. Ma voi come ve la cavate con l’inglese?

    4 05 2008
    leovinci

    inglese buono ma non certificato. Quindi significa che farò il test. Certo, sotto tensione uno da il peggio di sé 😦

    5 05 2008
    elisa

    l 8 ho la prova d mesiaset… e ancora non mi sono decisa.. semplicemente.. perk solo di viaggio mi verrà a costare 200 euro … e buttarli… con la consapevolezza.. che magari.. nn stanno apsettando proprio me… mi induce a rinunciare in partenza

    5 05 2008
    elisa

    devo fare la prova giovedi ed ancora nn mi sono decisa se andare o meno, semplicemnete perk a me il viaggio verebbe a costare 200 tra andat e ritorno.. e non m va di buttare qsti soldi se già in partenza so che non stanno aspettando me….

    6 05 2008
    dado

    Ciao…ma nessuno ha fatto la prova e ci può dire qlk???????aiutooooooo!!!Prove attitudinali…inglese..niente???? Fateci sapere…questo è l’uniko spazio in internet in cui si parla di questa selezioneeeeee

    9 05 2008
    elisa

    io alla fine non ci sono andata.. la sfiducia ha prevalso.. sull unica possibilità su 1.000.000 che la selezione andasse bene.!!!! perciò anche io sono curiosissima di sapere come sia andata …che qualcuno ci racconti la sua esperienza…GRAZIE

    10 05 2008
    Bronco

    Ciao,
    io ho fatto il test per la prima selezione a Roma e ieri mi hanno mandato una mail dicendomi che l’avevo passato e che mi faranno sapere la data per il prossimo step. In realtà non mi aspettavo la chiamata poichè il test d’inglese non mi è andato molto bene. C’è qualcuno di Roma che è stato chiamato per la seconda selezione?
    Ciao

    10 05 2008
    dado

    Ciao Bronco…ma quando hai atteso per ricevere questa comunicazione? Ovvero quando hai fatto il test?..ad aprile? In cosa sei laureato? Quindi andrai a milano per il prossimo…complimenti!!! Ps risp alle domande…per favore

    10 05 2008
    dado

    Ah…se puoi commenta anche i test…quanto domande di logica hai risp e a inglese che livello e che percentuale? Scusa le domande ma vorrei capire alcune cose

    12 05 2008
    leovinci

    ho fatto i test. Hanno detto che mi faranno sapere come va tra una ventina di giorni. Il primo era un test di logica (parole e corrispondenti simboli per ogni lettera. Lo scopo è capire a quale simbolo corrisponde una determinata lettera) abbastanza difficile xkè tarato per persone con un alto QI. La signorina esaminatrice ha infatti detto che sarebbe stato impossibile terminare tutte e 30 le domande.
    Il secondo test era del tipo “motivazionale”. Una serie di domande con lo scopo di mettere in mostra le nostre aspirazioni e il nostro carattere. Molto tranquillo
    Il terzo è il test d’inglese. Se avete un certificato d’inglese (deve esserci un livello CEF e non un certificato con scritto “buono” “sufficiente” ecc.) eviterete questa parte, altrimenti dovrete fare un test di livello. La prima parte (scritta e di ascolto) è sul computer, la seconda invece è orale con un esaminatore di lingua inglese.

    13 05 2008
    dado

    Le domande erano 35 -)))). Cmq nessuno ha novità? Chi ha ricevuto una kiamata o sa qlk…parliiiii!!!!

    15 05 2008
    wewe

    buongiorno a tutti,
    io ho fatto il test a roma 8 maggio, oggi mi è arrivata una mail ed una tel da milano che mi diceva che avevo superato il primo step……..
    il 3 e 4 giugno devo andare a milano per continuare la selezione……
    c’è qualcuno che parte da roma o da napoli per la selezione di questi giorni????

    15 05 2008
    dado

    Raccontaci tutto!!!!dura due giorni la prossima selezione? Quante domande di logica hai fatto? e inglese come è andato? Quanti ne kiamano per il prossimo step? ma è l’ultimo?=?????risppppp…sono iniziate le kiamateeeee!!!!aiutoooo!!!!!

    15 05 2008
    dado

    Wewe…in kosa sei laurato??? Risp anche a quelle di sopra…grazieeeee

    15 05 2008
    sergio

    ciao wewe a me la mail è arrivata oggi.
    partirò da roma..nn so ancora quando.
    male che vada mi faccio una vacanzina 🙂

    15 05 2008
    www

    ciao, io ho fatto i test a milano il 21/4 e il 9 mi hanno mandato l’email con su scritto ke avevo passato i test e ke mi avrebbero fatto sapere la data del colloquio, ma ancora non ho ricevuto nessuna notizia.

    15 05 2008
    wewe

    raga il primo step consiste in un primo test di logica dove ad ogni lettera bisogna associare una figura il secondo test è conoscitivo ed il terzo d’inglese dove sono arrivato al terzo livello… dado mi sono laureato in economia e direzione d’impresa alla LUISS…
    sergio se ti fissano il secondo step per il 3/4 giugno possiamo partire insieme

    16 05 2008
    dado

    quante domande avete risp ai quiz di logica?

    16 05 2008
    sergio

    ok, nn appena mi fanno sapere qualcosa ci scambiamo i contatti..
    al quiz di logica avrò risposto a 26-27 domande..si e no ne avrò sbagliate un paio, delle altre ero sicuro della risposta data.
    come è stato scritto in precedenza, la tizia all’inizio ci ha detto che la media si aggirava intorno al 21-22

    17 05 2008
    dado

    Qualcun’altro è passato? C’è gente che è ancora in attesa di mail o kiamate?

    19 05 2008
    kamer83

    io ho fatto le selezioni a milano, non sapevo che ci fossero anche a roma. e poi le mie domande del quiz di logica erano 50, e io ne ho terminate 42 circa. comunque mi hanno comunicato il superamento dei test e sono in attesa di sapere la data del prossimo, che dovrebbe consistere in un colloquio di gruppo. voi avete qualche altra informazione?

    19 05 2008
    dado

    kamer quando ti hanno comunicato il superamento del test?
    Cmq o i test sono diversi…o nn so…perchè a roma i test di logica erano max 35 e la media di risp date (no esatte) si aggirava sui 21-22

    19 05 2008
    kamer83

    me l’hanno comunicato la settimana scorsa, circa 10 giorni dopo averlo fatto. ma alla fine a te come è andata? inglese,logica etc…?

    19 05 2008
    Saretta

    Ciao a tutti!
    Io ho fatto le selezioni l’8 maggio a Roma, ma purtroppo non ho ricevuto ancora nessuna risposta… Qualcun altro le ha fatte lo stesso giorno e ha già ricevuto la mail? Ma che voi sappiate avvisano anche se l’esito è negativo?
    Ciao.

    In bocca al lupo a tutti!

    19 05 2008
    dado

    per kemer…sto aspettando la risp…ancora nn so nulla e questa cosa mi preoccupa, cmq inglese terzo livello e alta percentuale, test nella media…per saretta…siamo in due ad aspettare la risp. So di amici che hanno avuto la mail con risp negativa (eliminati), altri con mail positiva ma senza kiamata al cell. Secondo me siamo in quel gruppo con più o meno lo stesso punteggio e nn sanno che fare, se eliminare o far passare. Quindi aspettiamo e se ci sono novità aggiorniamoci…c’è qlk’altro che attende mail per sapere l’esito?’?????? Sta attesa cmq mi distrugge!!!

    20 05 2008
    Bronco

    Carissimi ragazzi,
    come già accennato in precedenza io ho fatto la prima selezione a Roma la mattina, ma non mi ricordo il giorno, non vorrei sbagliarmi ma forse era l’ 1 o il 2 Maggio. Mi hanno inviato una mail dicendomi che avevo passato la selezione e che mi avrebbero chiamato per dirmi quando avrei avuto la seconda a Milano. Per i test vi posso dire che ho risposto a 26 domande su 35 e che all’inglese ho fatto vermanente skifo, su 4 livelli mi sono fermato al secondo. Non so come mai mi abbiano chiamato, cmq io sono laureato in ingegneria elettronica.
    Ma qualcuno sa in cosa consiste l’assunzione perchè non ci dicono niente?
    Inoltre qualcuno di Roma ha fatto il colloquio l’1 o il 2 maggio?
    Magari sempre se me chiamano, partiamo insieme
    A presto

    Bronco

    20 05 2008
    Cinzia

    Ciao ragazzi,
    io ho fatto i test il 7 maggio a Roma..venerdi scorso ho ricevuto la mail in cui mi hanno comunicato di averli superati ma ancora non ho ricevuto la telefonata x la convocazione a Milano..Ho letto che qualcuno è stato chiamato x il 3 e 4 giugno..vi è stato detto in cosa consiste questo secondo step a Milano????

    21 05 2008
    leovinci

    Ciao ragazzi, io ho ricevuto risposta negativa. Eppure il test è andato abbastanza bene e il livello d’inglese era alto. Ho un dubbio: e se avesse ragione ddd (vedi sopra) a dire che hanno chiamato quelli dell’81 solo per fare numero? Adesso mi ha messo la pulce nell’orecchio. Qualcuno che è dell’81 ed è stato scartato non c’è?
    Cmq in bocca al lupo a tutti voi che resistete ^_^
    Magari un giorno saremo colleghi, ma di aziende diverse 🙂

    21 05 2008
    dado

    anche io sono fuori…in bocca al lupo a tutti…ps…SARETTA, ma te l’hai passato? o noi di questa sett siamo tutti fuori?

    21 05 2008
    wewe

    cmq io il test l’ho sostenuto l 8 maggio alle 12.30
    c’è qualcuno che l’ha sostenuto nello stesso giorno ed ha avuto risposta positiva??

    22 05 2008
    Saretta

    Ohi eccomi!
    Purtroppo sono fuori anche io…
    In bocca al lupo a tutti!

    Smack!

    28 05 2008
    Fabio

    io ho passato i test…
    ho i prossimi colloqui il 10 e l’11
    il 25 maggio mi avevano chiesto di anticiparli al 28-29 ma non potevo…

    qualcuno ha cominciato a fare la seconda fase ?

    29 05 2008
    sergio

    come scritto in precedenza avevo ricevuto la mail con esito positivo ma ancora nn hanno chiamato..

    29 05 2008
    sergio

    e invece ecco la telefonata..9 e 10 giugno..cacchio il 9 c’è italia-olanda!!!!

    30 05 2008
    Walter

    Anche io ho ricevuto la mail con esito positivo, ma non ho ancora ricevuto nessuna telefonata…

    31 05 2008
    leovinci

    Tranquilli. So di persone che avevano avuto mail positiva ma ancora nessuna data e hanno telefonato preoccupati alla tizia delle selezioni. Lei ha spiegato che era ancora presto, anche se poi visto che c’erano hanno fissato la data.
    Quindi se siete ansiosi potete telefonare personalmente a Mediaset e chiedere di farvi passare qualche responsabile del Progetto Giovani, oppure pazientare un altro po’.

    Cmq so che le prove consistono in un giorno di test tra i più disparati (scritti, simulazioni e cose varie O_o ) e il giorno successivo in un colloquio personale. Ho sentito parlare anche dell’orario d’inizio test (le 9 del mattino!!)
    In bocca al lupo a tutti dalla vostra spia! Qualsiasi news o qualsiasi commento dopo il test è sempre gradito.

    p.s. Un grazie a Roberta che ormai ospita ufficialmente questa discussione sul suo blog. Scusa la nostra intrusione, collega stakastagista 😉 Se non ci si aiuta a vicenda…

    31 05 2008
    Stakastagista

    @leovinci: No problem…e un grande in bocca al lupo a tutti! 😉

    1 06 2008
    dado

    Infatti grazie a Roberta per l’ospitalità! –)) In bocca al lupo a tutti ragazzi!!!! LEO…io e te saremo spettatori..sigh…speriamo che qlk dei ragazzi del blog possa gioire

    5 06 2008
    marco

    Ciao a tutti volevo solo dirvi che alla mediaset cercano tutto l’anno;io ci lavoro come collaboratore… in questi giorni c’è la selezione giovani ma ricordatevi una cosa… non perdete l’educazione come fanno la maggior parte delle ragazzine o ragazzini che pensano di essere chissà chi e invece non sono nessuno RIMANETE SEMPRE UMILI!!!

    6 06 2008
    leovinci

    Ciao Marco, grazie per l’informazione. Così se qualcuno è stato escluso o non ha fatto in tempo a partecipare può sempre provare in un secondo momento. Il discorso dell’umiltà è giustissimo, anche perché io ho sempre creduto che la nostra generazione se la sia già presa “in quel posto” per vari fattori, compresi quelli lavorativi. Entrare in un’azienda come Mediaset è una fortuna (non è da escludere la bravura, ma la fortuna ha una percentuale maggiore^_^) e bisogna esserne consapevoli. Comportarsi come “Unti del Signore” non giova a nulla, anche perché nella vita capita di aver bisogno dell’aiuto di altre persone. Un’altra cosa, un sacco di candidati hanno già fatto la seconda selezione. Possibile che nessuno abbia scritto in che cosa consiste la seconda prova? Segreti di Stato? Li hanno portati nell’Area 51 di Mediaset? Boh!

    6 06 2008
    sergio

    mah, di sicuro ci sarà la solita prova di gruppo con un caso aziendale da discutere insieme e il colloquio individuale..x il resto nn so..lunedì devo stare lì dalle 9 alle 18..basta che me fanno vedè l’italia!! 😀

    12 06 2008
    wewe

    sergio allora?…..

    13 06 2008
    Cinzia

    sergio allora??che ci dici???come è andata??’

    13 06 2008
    Walter

    Ciao a tutti!! Io ho ricevuto quasi un mese fa una mail con scritto che avevo superato la selezione (test di logica, psicoattitudinale e lingia inglese) e che sarei stato richiamato. Ancora però non ho ricevuto nessuna chiamata. E’ normale secondo voi o è meglio se provo a telefonare? In tal caso, sapete dirmi dove posso recuperare i contatti telefonici?
    Grazie per l’aiuto!!!

    14 06 2008
    Mara

    ma…a me hanno dato due giornate, la prima dalle 14 e la seconda dalle 9 del mattino!
    Qualcuno che ha già fatto queste giornate mi può dire qualcosa?
    Walter, credo che dovevi telefonare ma mi è stato detto che io sono nell’ultimo gruppo di selezioni, quindi credo sia troppo tardi ormai! Chiama il centralino e fatti passare qualcuno se mai!

    14 06 2008
    Gianni

    E Mara. quando finisce la seconda fase?

    15 06 2008
    Mara

    mmm non ho ben capito se per fase intendi la seconda giornata (in questo caso è la giornata intera) o se per seconda fase intendi il secondo rush di selezioni (in quest’altro settimana prossima)…qualcuno che ha fatto le due giornate sa dirmi come si sono svolte? ve ne sarei grata!

    16 06 2008
    kamer83

    io ho ricevuto la convocazione a milano per il 2 e 3 luglio. quindi non dovrebbero finire la prossima settimana le selezioni. a voi sembra tardi? boh…

    16 06 2008
    Yoda81

    Magari Mara è stata chiamata in un gruppo diverso dal tuo Kamer83 (economisti /ingegneri). No?

    16 06 2008
    sergio

    dunque sono tornato settimana scorsa..ho fatto prove di gruppo con altri 9 ragazzi(che saluto se mi stanno leggendo :D), poi il giorno dopo una chiacchierata con lo psicologo.
    ora nn mi resta che aspettare l’esito. ci faranno sapere sia in caso negativo che positivo.

    16 06 2008
    sergio

    wewe a te come pensi sia andata?

    19 06 2008
    SIMONE

    Ciao. Ho fatto il colloquio a Cologno ad inizio giugno e mi hanno comunicato poco fa che non sono risultato idoneo..essendo andato molto bene alla selezione (hanno anche scelto il mio ‘motto’ durante l’ultima prova…) la sensazione di una cosa poco seria si rafforza…pubblicita’???

    19 06 2008
    Yoda81

    Scusa,di che facoltà sei Simone?

    19 06 2008
    Yoda81

    e ti hanno dato notizia via mail?
    Grazie

    20 06 2008
    SIMONE

    Sono laureato in legge, classe 1981 e mi hanno dato la notizia per telefono. Ciao!

    20 06 2008
    kamer83

    potete aiutarci con una descrizione più dettagliata delle giornate di prove?

    20 06 2008
    guybrush

    mi han chiamato oggi, pure io scartato…
    vediamo se prenderanno veramente qualcuno o se è una delle solita smafiate politiche di mediaset =)

    cmq comico, mi ha chiamato un ragazzino con la voce da cane bastonato che tutto triste ed in modo molto impacciato mi ha detto che non ero in linea con gli standard per questo tipo di assunzioni ma che posso aggiornare il curriculum perchè magari in un futuro si apriranno posti in linea con il mio profilo. la voce piangente e triste era quasi comica… e si capiva lontano un miglio che era lì per caso con le cose a copione da dire… non ti fanno nemmeno chiamare dalle risorse umane, ma dai call center

    20 06 2008
    sergio

    sei guybrush di pomezia?

    20 06 2008
    sergio

    cmq dai, anzi che ti danno la comunicazione..altre aziende nn si fanno proprio più sentire..

    21 06 2008
    guybrush

    non sono di pomezia =)
    comunque ho sentito una ventina di persone tra tutti quelli con cui mi sono scambiato i contatti… NESSUNO preso

    l’ipotesi di carognata politica per farsi belli prima delle elezioni mi sa che si avvera davvero… uno su 4 doveva essere perso alla fnie, eravamo in 200 rimasti e ne volevano 50… curioso

    21 06 2008
    Simone

    Mi associo a Guybrush..dove sono i 50 prescelti ???? Purtroppo non ho scambiato il numero con nessuno di quelli che erano con me…bisogna sputtanarli direi, soprattutto perchè si presentano come azienda fondata sul merito e la trasparenza…

    21 06 2008
    guybrush

    e a chi li sputtani. al gabibbo o alle iene ? haha
    lavorano tutti per lui quelli che possono sputtanarlo =)

    io spero solo che scelgano veramente 50 persone e che sia per meritocrazia, non per parentela

    21 06 2008
    Simone

    Ora vediamo se prendono veramente qualcuno e su quali basi, poi passiamo all’attacco…

    22 06 2008
    leovinci

    effettivamente mi sembra un po’ strano che neanche uno abbia avuto esito positivo nel colloquio finale. Siamo in tanti a leggere questi post e nessuno ha detto che è andato bene.
    Non credo che si possa fare qualcosa perché non si tratta di un concorso pubblico, ma parlo da profano. Qualcuno esperto in legge può dare il suo giudizio?
    Cmq una figura di m***a gliela farei fare magari con qualche bell’articoletto di giornale.
    Comunque che tristezza ragazzi. Se hanno fatto tutto sto casino per scopo politico/promozionale mi fanno pena.

    22 06 2008
    sergio

    e proprio questo il punto. nn è un concorso pubblico. se vogliono invece di 50 ne possono prendere anche uno solo.

    22 06 2008
    kikina83

    Ciao! io ho fatto la prima prova di selezione il 21 Aprile a Cologno. Ora sono stata contattata per la seconda prova il 2 e 3 Luglio (Come KAMER 83). Qualcuno che ha già fatto la seconda selezione può dirmi come si svolgono le 2 giornate nel dettaglio? In cosa consistono le prove? Siete riusciti a sapere qualcosa in più sulle posizioni proposte? C’è qualcuno che ha superato positivamente la seconda prova e deve fare la terza?
    Grazie per l’aiuto!

    22 06 2008
    sergio

    terza prova???? ce n’è ancora un’altra??

    23 06 2008
    Mara

    no, non c’ è alcuna terza prova! Comunque sono due giornate divertenti…stai tranquilla! In cosa sei laureata se te lo posso chiedere?

    23 06 2008
    kamer83

    ok, kikina83, allora mi confermi che non ho sbagliato le date. mi sembravano troppo lontani il 2 e 3 luglio, ma se anche tu sei convocata per quei giorni vuol dire che non ho capito male. Cmq sia, tutti dite che sono state giornate tutto sommato piacevoli, ma non si riesce a comprendere bene in cosa consistano realmente… ritenete che ci si possa esercitare prima di parteciparvi o sono sufficienti le attitudini personali? certo che pensare di fare 1100 km (come li faccio io) e pernottare tre giorni a milano per poi avere picche, non è il massimo… speriamo bene.

    23 06 2008
    stellina

    figlia di un metalmeccanico, naturalmente conoscenze o parentele zero…MI HANNO PRESA!

    23 06 2008
    Yoda81

    Stellina, che settore please?

    23 06 2008
    SIMONE

    Stellina, tanti complimenti! (sperando tu non sia un’infiltrata Mediaset nel forum..scherzo!). Ora ne mancano 49…

    23 06 2008
    stellina

    grazie mille!no nessuna infiltrata!anche perchè c’ altra gente nel blog che mi conosce e ha fatto le prove con me!il mio ramo è comunicazione

    23 06 2008
    Mara

    Dopo quanto ti hanno chiamata?

    23 06 2008
    guybrush

    complimenti a stellina !
    ora vediamo se qualche ingegnere o economista viene preso 🙂
    speriamo per loro

    24 06 2008
    Yoda81

    Brava, COMPLIMENTI!

    24 06 2008
    stellina

    Grazie mille!!!!!Anche io temevo questa cosa delle pubblicità o delle parentele…e questo mi rende ancora più contenta! Mi hanno chiamata dopo pochi giorni…

    24 06 2008
    kamer83

    stellina ci puoi dare qualche indicazione sulla chiamata? si tratterà di entrare subito in servizio o hai del tempo per organizzarti? grazie e complimenti

    24 06 2008
    stellina

    Mi ha dato solo l’esito e mi ha detto che mi ricontatteranno…

    25 06 2008
    SIMONE

    SONO ENTRATO IN QUESTO BLOG PER SBAGLIO ED HO LETTO QUASI TUTTI GLI INTERVENTI..SONO QUI A CERTIFICARE LA CORRETTEZZA DELLA SELEZIONE DI CUI STATE PARLANDO..IO SONO STATO PRESO E GIA’ LAVORO QUI A MEDIASET, NON C’E’ OMBRA DI INCIUCIO NE’ DI COSE SPORCHE…LE SELEZIONI SONO DURISSIME E STANNO ANCORA ANDANDO AVANTI MA LE PERSONE PRESE AL MOMENTO SONO MOLTO POCHE..QUESTO PERCHE’ L’AZIENDA CERCA UNA DETERMINATA TIPOLOGIA DI PROFILI…E’ GIUSTO PROVARE SEMPRE NELLA VITA, E’ SBAGLIATO SPUTARE NEL PIATTO IN CUI SI MANGIA SOLO PERCHE’ NON SIAMO STATI PRESI..LA CORRETTEZZA DELLA SELEZIONE E’ SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI….

    25 06 2008
    Yoda81

    In che settore ti hanno preso Simone? (anzi… SIMONE !!!)
    Complimenti anche a te!

    25 06 2008
    SIMONE

    LAVORO MARKETING…

    25 06 2008
    Simone

    …e su cosa si basano queste “selezioni durissime”? su quelle stupide prove di gruppo? Ridicolo…Comunque ne mancano sempre 49 da assumere… e poi Mediaset sta tagliando i costi…vi pare che assumano 50 persone? SUPERBUFALA!

    25 06 2008
    Simone

    Ah, una domanda per il dipendente Mediaset…come mai sei finito su questo forum????

    25 06 2008
    Potipoti

    All’angolo di destra, con un peso di 120 Kili e 1 metro e 80 di altezza
    SIMONE The “INSIDER” MEDIASET

    Alla sinistra, con un peso di 90 Kili e 12 metri di altezza
    Simone “THE SCEPTICAL”

    EEEEEEE *folla urlante in tripudio
    *sangue sangue sangue

    *sto pure ascoltando il tema di Rocky mentre vi leggo

    26 06 2008
    leovinci

    Sono contento per Stellina.^_^ Questo almeno toglie ogni dubbio sul discorso dei finti provini, anche se poi bisogna vedere quanti ne prendono in tutto.
    Per il discorso del dipendente Mediaset:
    1: Che Mediaset sia una società onesta e attenta a selezionare esclusivamente alti profili ho i miei dubbi, e credo che ognuno, fuori e dentro questo forum, lo pensi nonostante abbia partecipato alla selezione.
    2: Non siamo liberi di sospettarlo? Nella vita bisogna essere sempre sospettosi. La vita è una giungla e bisogna essere sempre pronti a reagire. Mi piace “lottare” nelle selezioni ma se perdo sono contento lo stesso perché ho dato il meglio di me. Ma se scopro che ho fatto sacrifici per un finto scontro allora divento un pochino incazzosetto. Io penso che tutti quelli che stanno scrivendo su questo blog non lo facciano per invidia o frustrazione. Vogliono solamente assicurarsi che sia tutto in regola.
    3: E’ maleducazione scrivere a stampatello perché vuol dire che stai urlando e chi urla in “casa” d’altri è sempre un maleducato, che abbia torto o ragione.

    26 06 2008
    sergio

    però cerchiamo di nn mischiare questo discorso con la politica. appena si sente parlare di mediaset è facile fare dietrologia.
    ancora nn ho saputo niente, ma se nn dovessero chiamarmi nn farebbero nè più nè meno di banche ed altre aziende presso cui ho sostenuto già alcuni colloqui.

    26 06 2008
    stellina

    SIMONE potresti dirmi quanto tempo è passato dalla telefonata di conferma al momento in cui hai iniziato a lavorare e come hanno stabilito il tuo ruolo? Grazie

    26 06 2008
    SIMONE

    leovinci premier!!!!!

    26 06 2008
    Potipoti

    No cavoli, ora se anche SIMONE scrive in minuscolo non capisco + chi è un Simone e chi l’ALTRO. 😛

    27 06 2008
    Simone

    Leovinci premier!!! Sottoscrivo tutte le sue parole…il dipendente Mediaset e’ sparito subito…..

    27 06 2008
    guybrush

    stranamente il dipendente mediaset si è dileguato senza dare spiegazioni esaustive…
    e casualmente scriveva in maiuscolo. uno del marketing, quindi in teoria uno che viva nel mondo della comunicazione… che non sa che maiuscolo vuol dire urlare nei forum…

    che caso

    27 06 2008
    leovinci

    Una mia amica ha la selezione pochi giorni fa. Il clima che si crea con il gruppo è molto bello, ma gli psicologi restano impassibili a qualunque battuta 😦
    Se dovete ancora fare il colloquio di gruppo vi dico inoltre che vi danno un buono pasto per fare la pappa. Ve lo dico così smettete di farvi quei tristissimi panini (con le fette del mulino bianco!!) prosciutto e maionese.

    p.s. Ma ragazzi, siete proprio simpatici! 🙂 Se fossi il premier telefonerei subito in Rai per farvi assumere tutti!!
    (ed ora basta con le battute politiche, giuro;)

    27 06 2008
    Simone

    Ricordo a tutti gli amici del Forum che siamo ancora a – 49 e che il presunto dipendente Mediaset giunto per sbaglio tra noi e’ tornato nell’oscurita’ dopo aver cercato invano di risollevare l’immagine dell’azienda…

    27 06 2008
    Walter

    Io non so dire chi abbia ragione e chi no, ma credo davvero che tra tutti coloro che hanno superato la prima selezione, al massimo un 5% avrà letto e poi scritto su questo forum. Certo la mia percentuale è inventata, ma il fatto che una persona che segue questo forum sia stata presa è già un buon segno. Non si può pretendere di arrivare a 50 qui. Se si arrivasse a 3 secondo me sarebbe già molto!!! E non voglio certo dire che questo forum non sia super-famoso e super-importante ma pensare che tutti i candidati ci si siano imbattuti è davvero eccessivo!!!

    27 06 2008
    SIMONE

    NON SONO SPARITO NELL’OMBRA E NON DEVO RISOLLEVARE NIENTE..PER CHI ANCORA NON LO HA CAPITO HO SCRITTO IN MAIUSCOLO SOLO PER DIFFERENZIARMI DALL’ALTRO SIMONE..ANCHE IL NOME è STATO SCRITTO IN MAIUSCOLO..MA QUESTO MOLTI NON LO HANNO CAPITO PERCHE’ DEVONO CONTINUARE A PUNTUALIZZARE SU TUTTO…IN BOCCA AL LUPO A TUTTI COLORO CHE PROVERANNO LA SELEZIONE, MI AUGURO DI RITROVARVI QUI…IMPEGNATEVI PERCHE’ MERITA…CIAO A TUTTI

    27 06 2008
    sergio

    ragazzi siamo fuori pure io ed un altro ragazzo con cui mi ero scambiato il numero

    27 06 2008
    Silvia

    Io sono stata presa, non capisco perchè avete tutti questi dubbi conosco almeno altre 9 persone che sono state prese…non potete pensare come dice walter che tutti quelli presi passino da qui..è normale che non potete tenere il conto di tutti..in bocca al lupo ragazzi:-)

    27 06 2008
    Simone

    Silvia, hai cercato il forum solo per dire che ti hanno presa..senza esserci stata prima?

    27 06 2008
    Silvia

    dai simo non puoi pensare male tutte le volte:-) ti svelo l’arcano ci sono dei miei amici che devono fare il test e mi hanno detto che esisteva questo forum mi sono messa a leggere ed ho voluto partecipare….tranquillo…:-)

    28 06 2008
    stellina

    Silvia allora me lo dici tu come hanno scelto il tuo ruolo e in quanto tempo hai iniziato a lavorare? Per favooooooooooore!

    28 06 2008
    leovinci

    Dai non mettiamo in dubbio nulla. Siamo sulla stessa barca e penso che i “raccomandati” non si siano neanche scomodati a leggere questo forum.
    Scrivete e rendeteci partecipi della vostra esperienza.

    p.s. mi fa piacere che si sia sparsa la voce della discussione su questo blog 🙂

    p.p.s. ma è vero che dentro la sede di Cologno c’è una libreria, un ufficio postale, un parrucchiere e mooolto altro ancora? 😮

    28 06 2008
    Silvia

    I raccomandati non hanno bisogno di fare queste prove entrano dentro senza alcun problema…smettiamola di essere ipocriti..sono d’accordo con quello che dice sergio..non credo che banche, altre istituzioni siano da meno…è l’italia dell’ipocrisia..cavolo ragazzi credeteci per una volta che è tutto pulito..io stellina e altri ragazzi possiamo dirvi che è così..non perdete questa occasione..stellina ti fanno sapere dopo un pò e decidono loro il posto in cui inserirti…:-)

    29 06 2008
    luna

    Silvia, tu in cosa sei laureata? e se lo sai, in cosa sono laureati gli altri ragazzi che conosci e sono stati presi? Grazie e complimenti!

    29 06 2008
    Silvia

    io sono laureata in economia..gli altri non so come laurea siamo lì…qualcuno ingegneria credo e comunicazione

    2 07 2008
    wewe

    in che funzione ti trovi a silviu’??????

    6 07 2008
    xyz

    ciao a tutti,qualcuno saprebbe dirmi con che frequenza parte la navetta da cascina gobba e quanto tempo impiega a compiere il tragitto? grazie, ciao

    6 07 2008
    wewe

    la navetta mi sa che sta ogni ora e impiega circa 10 minuti

    6 07 2008
    stellina

    ogni quarto d’ora in orario lavorativo!

    7 07 2008
    xyz

    Grazie! Ciao a tutti!

    9 07 2008
    sguercio

    mediaset? per quel che mi riguarda sarebbe come se anna frank avesse fatto il concorso nelle S.S.
    Si vive una volta sola, se avete dei valori seguiteli.
    buona fortuna a tutti

    10 07 2008
    bett

    che vi hanno detto al colloquio individuale? va hanno fatto qualche appunto su come vi eravate comportati il giorno prima?
    a me si!!!

    10 07 2008
    Ciccio

    Carissimi,
    sono un ragazzo (Ingengere!!!) di Reggio Calabria che non è stato preso dopo aver effettuato l’assessment il 10 e l’11 Giugno.
    Secondo me NON è una bufala il concorso: non credo che una grossa azienda corra il rischio di coprirsi di ridicolo con dei neo-laureati.
    Beh, chiusa una porta si aprirà un portone, che ne dite?!
    Buone Vacanze a tutti e…PENSATE POSITIVO!!!

    10 07 2008
    Luna

    Ciao ragazzi,
    speravo proprio di trovare un blog/forum come questo!
    Anch’io sono al secondo step della selezione e vorrei avere una dritta da chi è risultato idoneo: l’inserimento sapete più o meno entro quando avverrà (in particolare, per quanto riguarda l’area della comunicazione)?
    Io vorrei andare in vacanza, nelle prime due settimane di agosto, ma dovendo attendere l’esito e non avendo informazioni in merito all’eventuale inserimento, non mi sono ancora azzardata a prenotare.
    Attendo notizie… intanto, in bocca al lupo a tutti e… crepino tutti i lupi!

    10 07 2008
    guybrush

    ciao ciccio.
    hai ragione sul fatto che in teoria le grosse aziende dovrebbero fare selezioni serie. da poco però per farti un esempio ho fatto un assestment presso una multinazionale leader nel suo settore (nettamente più grande ed importante di mediaset).. e casualmente su 15 candidati parlando 2 erano figli di quadri dell’azienda ed uno di un manager… 3 erano stagisti che già lavoravano lì e dovevano essere girati in assunti ocn quella scusa… i posti erano 8 e casualmente ben 6 erano assegnati prima dell’assestmen…

    e bando all’ipocrisia… un’azienda come mediaset, famosa da anni per lavorare in modo sporco sul mercato (senza cadere in banalismi per quanto veri legati alla poca trasparenza della gestione dati i coinvolgimenti politici, di cui non è il caso di parlare sebbene siano discorsi purtroppo dimostrati da anni)… tu davvero ti aspetti serietà da un’azienda che è riconosciuta dal mercato e dalla cittadinanza per essere tutto tranne che eticamente corretta ? troppe cose non tornano in questi assestmen di mediaset, soprattutto se paragonati con assestmen di pari difficoltà fatti da imprese leader come bosch, brembo, procter and gamble… etc etc…

    chi è un poco più dentro in certi discorsi certe cose le percepisce maggiormente, specialmente quando ci sono molti fatti e ricorsi storici che mandano ossigeno ad alimentare il fuoco… e pansar male spesso ci si becca, soprattutto se a farti pensare male è esplicitamente lo stesso oggetto dle pensiero

    10 07 2008
    guybrush

    oltretutto se parli un pò con neolaureati, soprattuto dell’area milanese, o con gente che lavora in mediaset (o meglio magari in rtl o in aziende affini e tangenti)… ne avranno da raccontarti… e non proprio belle cose. ora dove lavoro ho una collega che ha lavorato in mediaset qualche anno nell’area contabilità… mene sta raccontando di tutte, e come ragazza ogni volta che parlo con lei mi sbalordisce per quanto sia sveglia, intelligente e preparata… per cui quanto mi dice mi lascia l’amaro in bocca perchè va ad avvalorare il gran calderone di quelle certezze comprovate che mettono in dubbio la scarsa serietà di un gruppo quale mediaset, famoso proprio per essere tutto tranne un gruppo ONESTO(basti vedere quante indagini dell’antitrust ci sono contro mediaset, quante cause giudiziare continui sistematicamente a perdere… fregandosene però di pagare quanto dovuto in sede legale dal momento che si sa come funziona mediaset ed il potere che ha. e questi sono fatti, dimostrati da atti pubblici)

    12 07 2008
    stellina

    Caro Guybrush,
    ho riletto un pò tutti i tuoi vari interventi e, fin dal principio, ho constatato una netta incoerenza. Perchè hai mandato il cv a Mediaset per poi scrivere “scartato. Speriamo non sia una delle solite SMAFIATE…”. Dov’è la coerenza morale di una persona che manda un curriculum ad un’azienda di cui non ha la benchè minima stima, anzi ritiene addirittura che abbia indole mafiosa e scorretta? Non ti sembra un pò come vendersi l’anima al diavolo a questo punto? Cosa induce una persona che dice di conoscere persone che gli hanno parlato malissimo di una compagnia a fare domanda per la stessa? Dopotutto siamo a Milano, di imprese così ce ne sono a centinaia…E soprattutto mi chiedo: il tuo atteggiamento sarebbe stato lo stesso se ti avessero preso?
    Sinceramente ti dico cosa penso io. Sono stata presa e sono felice. Se non lo fossi stata, come dice Ciccio, avrei pensato “ci ho provato, è andata male. Fa niente”. Ciò che non capisco è perchè accanirsi rischiando di passare per gente labile che se solo fosse stata presa sarebbe al settimo cielo, ma dato che non lo è stata, sputa nel piatto in cui ha TENTATO di mangiare (quindi significa che prima ti piaceva la pietanza, o no?).
    Comunque ti rassicuro sul fatto che la gente che è stata presa e che finora ho conosciuto è tutta gente come noi. Io per prima avevo scritto di appartenere ad una famiglia operaia. E condivido con Ciccio anche l’idea che Mediaset abbia svolto una selezione correttissima, sia per la professionalità degli psicologi che delle recruiter.
    Spero di cuore che anche tu possa trovare il lavoro dei tuoi sogni. Senza troppo badare ai mulini a vento.

    16 07 2008
    Ciccio

    Infatti, si rischia di fare la figura della famosa volpe che, non riuscendo ad arrivare all’uva, la snobbava dicendo che non era matura.
    E poi smettiamola di mettere sempre la Politica dappertutto: comunque per me è stata una bellissima esperienza, per tanti motivi.
    Auguri a tutti!!!

    20 07 2008
    mara

    hai trovato la fidanzata?

    22 07 2008
    ele

    Ciao Stellina, Silvia, Simone: voi avete già cominciato a lavorare, in quali settori e come vi trovate? Quanti colloqui avete fatto prima di trovare la posizione attuale?

    Grazie

    12 09 2008
    Davide

    Ciao a tutti/e. Complimenti a chi ce l’ha fatta, e grazie per questa interessantissima discussione. Avrei bisogno del vostro aiuto… non io, ma un mio amico. Mi spiego.
    Si è laureato in ingegneria delle telecomunicazioni a luglio e a giorni dovrà sostenere un primo colloquio a Mediaset Milano. Gli è stato detto per mail che l’assunzione riguarda 50 persone e che il contratto avrà la durata di 12 mesi. Che voi sappiate, c’è qualcuno della sua stessa specialistica che è riuscito ad entrare? E quanti colloqui bisogna sostenere? Ah e se non chiedo troppo (per chi è già entrato)… a quanto ammonta più o meno lo stipendio?
    Grazie in anticipo per le risposte! (la richiesta ve la scrivo io perchè lui è impegnato in un corso e volevo aiutarlo!).
    In bocca al lupo a tutti/e!!!

    16 10 2008
    ele

    ciao davide,
    alla fine com’è andata al tuo amico? anche io sono stata convocata per un colloquio, però poi non sono più stata ricontattata, mi dicono di attendere e avere pazienza, non capisco cosa succede…il colloquio del tuo amico ha avuto un seguito?
    grazie

    25 01 2009
    lucy

    Ciao
    Ma che bello questo blog ed interessante questa discussione..
    IO nn sono laureata , il Polimoda da un Diploma, ma ho lavorato in agenzie di comunicazione per 3 anni, vorrei provare a Mediaset…ho speranze??
    Se sì dove si manda il CV? Io ho tovato dei lunghissimi format…
    potete aiutarmi?
    Grazie (-:
    Lucy

    28 07 2009
    salvo

    Salve a tutti.
    ho passato un’oretta a leggere i vostri messaggi e provo a scrivervi con la speranza di ottenere le infos di cui necessito.
    Vivo a Parigi ma viste le mie ultime esperienze lavorative, sono giunto alle Canarie per un progetto europeo che a breve porteró a termine.
    Come molti di voi, anch’io ho ricevuto una email per presentarmi a delle selezioni e, a dir il vero, prendere un aereo non è facile (economicamente parlando).
    Per cui, c’è un(a) santo(a) selezionato(a) che possa darmi delle dritte in merito alle selezioni e, non ultimo, i tipi di posti offerti dall’azienda?
    Grazie in anticipo per l’attenzione prestatami.
    spero di leggervi.

    17 10 2013
    Delmar

    Asking questions are actually pleasant thing if you are not understanding anything completely,
    but this article presents pleasant understanding even.

    18 02 2014
    tobacco pipes

    It’s a nice and valuable bit of information. Now i’m joyful that you just embraced this convenient information and facts along with us. Make sure you keep us up-to-date such as this. Appreciate your discussing.

    6 06 2014
    weight loss tips

    You’ll for certain do not have something to lose with Adiphene, thus for
    those that actually need to slim while not losing their time and power, then Adiphene is that the product for you.
    This means thay everybody who makes use of Adiphene should shed pounds.
    Glucomannan is among the most active hunger suppressants in Adiphene,
    and it works to suppress yearnings and help you handle
    your parts.

    24 07 2017
    Fiorella

    Ciao a tutti,

    volevo innanzitutto ringraziare chi ha postato qui la propria esperienza, positiva o negativa, durante i colloqui o della loro esperienza lavorativa con Mediaset.

    Sono passati anni, chissà magari qualcuno riceverà la notifica o leggerà questo forum per caso come me, ma vorrei sapere se prendono SOLO ed esclusivamente candidati in possesso di laurea.

    Qualcuno che vuole dare una dritta in più?

    Rispondi

