Drizzate le antennine

23 07 2008

Anche in piena estate, sdraiati su qualche bella spiaggetta sotto il sole con una voglia incredibile di relax e divertimento, le nostre “antennine” si drizzerebbero sentendo parlare di job oppurtunities, perchè noi giovincelli siamo sempre alla ricerca dell’occasione giusta per entrare ufficilamente nel mondo del lavoro…e capteremmo il segnale anche se arrivasse dalla Luna. Non so se per intraprendenza o disperazione, ma questo è!

E allora per aiutarvi in questa ricerca, aggiungo alla sezione siti utili il link dell’ultimo portale che ho scovato in rete, dedicato alla formazione, agli stage e alle offerte di lavoro. Si chiama Laborandi.

Ps: mi è piaciuta l’immagine dell’evoluzione dell’uomo, azzeccata non trovate?

Azioni

Information

6 responses

24 07 2008
antgri

cavolo ancora uno? scherzo 😉

24 07 2008
Stakastagista

@antgri: Beh è la prima cosa che ho pensato anch’io…però non dirlo a nessuno! 😉

24 07 2008
antgri

Perdonami non voleva essere una critica al tuo post!

La mia è stata una esclamazione spontanea, dovuta più alla attuale situazione di chi cerca lavoro che al portale in sé 🙂

Ad ogni modo ben venga se aiuta qualcuno a trovare lavoro!

24 07 2008
clacli

ciao!!!

il tuo blog è davvero interessante, sopratutto per chi, come me, è da 4 anni che si dimena nei lavori più disparati e sopratutto nella vita da precaria. Però nn mollo , sono stata purtroppo 6 mesi senza lavorare ed è stato il periodo più brutto della mia vita. adesso piano piano sto riuscendo a fare i primi lavori da laureata per cui dico a tutti : continuate continuate continuate.

24 07 2008
Stakastagista

@antgri: Non l’ho presa assolutamente come una critica al mio post. Credo anch’io che i portali di questo genere comincino ad essere troppi, ma la cosa preoccupante è il motivo per cui continuano a spuntare come funghi…troppe difficoltà per entrere nel mondo del lavoro e i giovani non sanno più come muoversi.

@clacli: Grazie per i complimenti e soprattutto per il suggerimento, dai una speranza a me e molti altri! In bocca al lupo per il tuo futuro lavorativo.

25 07 2008
Silvia

Ciao Staka,
ti ricordi di noi…? Eravamo insieme nella pagina di glamour di giugno!

Ti comunico che giovedì 31 luglio partirà il primo ciack di StRagisti, primo episodio della Ballata dei Precari.

Eccoti il link http://laballatadeiprecari.giovani.it/

Un saluto

Rispondi

