Sei una precaria? Sposa il figlio di Berlusconi

14 03 2008

Wow…il Cavaliere elargisce a tutte le precarie un saggio consiglio. “Io, da padre – dice sorridendo ad una studentessa – le consiglio di cercare di sposare il figlio di Berlusconi o qualcun altro del genere (…)“.
Una battuta davvero divertente, peccato che non faccia ridere le migliaia di precarie che si trovano ogni giorno a dover lottare contro l’incertezza del proprio futuro e che avrebbero solo voglia di dedicargli una bella canzoncina. L’ironia va bene perchè molto spesso aiuta a sdrammatizzare situazioni delicate, ma una frase del genere forse dimostra un pizzico di menefreghismo nei confronti dei problemi della “gente normale“. E in periodo di elezioni, non credo sia stata proprio una mossa vincente! (o forse si, dipende dai punti di vista).
Invece di trovare soluzioni concrete, di dare risposte sensate, si diverte a mettere il dito nella piaga, perchè tanto sa che il gioco lo conducono sempre i ricchi.
Io quando ero piccola dicevo sempre che avrei sposato il Principino William d’Inghilterra e che la mia vita sarebbe stata piena di lussi, che avrei lavorato solo per una mia soddisfazione personale senza dare importanza al lato economico, ma poi crescendo ho dovuto fare i conti con la realtà, perchè tanto quel Principino, come parecchi altri milionari non sarebbero mai stati nella mia vita.
Ok, mai direi mai 😉 ma nel frattempo cerchiamo soluzioni vere, concrete, fattibili!

Annunci

Azioni

Information

20 responses

14 03 2008
prime

Mossa vincente o no? Dipende oggettivamente … è una mossa che rafforza i radicalismi, ed è fatta per avere presa sulla gente semplice e indecisa.

Certamente porterà antipatia in ambienti di sinistra, e simpatia mista a sfottò in ambienti di destra. L’obiettivo è portare la stessa cosa anche in ambienti non collocati.

Nostra opinione: è una mossa che non sposterà alcun voto.

🙂

14 03 2008
Benny

io voglio sposare una principessa…

14 03 2008
Julius

deve andare a zelig…a me fa morire…

14 03 2008
Stakastagista

@Prime: Esatto, per far presa sulla gente indecisa…però solo quello sa fare! Non metto indubbio che sia un ottimo comunicatore, con grande carisma e forte personalità, ma forse agli italiani servono fatti concreti e non battute simpatiche o uomini di potere che guardano solo i propri interessi, fregandosene altamente dei tanti problemi della gente comune.

@Benny: 😉

@Julius: Idem 🙂

14 03 2008
La Redazione

Gli auguro con tutto il cuore un cancro al pancreas…

14 03 2008
signorformat

Mi hai letto nel pensiero scrivendo questo post. Sono rimasto molto disgustato dalla sua affermazione..

14 03 2008
mrtonics

I problemi concreti doveva risolverli li seduto in trasmissione? Nella scorsa campagna elettorare i signori “sinistri” ci avevano fatto credere che il male della precarietà era tutta colpa di Berlusconi… Peccato che dal 96 al 2001 ha governato anche il centro sinistra dicendo che il posto fisso ce lo dovevamo scordare ed inventando i cococo, poi è salito Berlusconi e hanno detto peste e corna delle legge Biagi dicendo che era da cancellare, sono andati al governo per altri 2 anni e hanno lasciato intatta la legge Biaggi e anzi molti esponenti del PD andavano ai meeting in difesa della legge stessa…. Per non parlare della legge contro il conflitto di interessi, hanno promesso milioni di volte di farla e non l’hanno MAI fatta…. Sotto sotto sono tutti la stessa cosa…. Litigano solo per prendere voti da elettori diversi ma alla fine fanno tutti le stesse porcate……

http://politicaitalia.wordpress.com

14 03 2008
puffacchio o qualcosa del genere

le sue gaffes sono ben note,
sconcertante che la “gaffata” sembra essere rimasta del parere che berlusconi è l’uomo da votare.
masochismo,
idiozia
oppure scenetta pianificata a tavolino?

14 03 2008
prime

@staka
a lui crediamo interessino gli indecisi, non quelli come te che hanno già deciso. E’ una buona operazione di mkt non c’è che dire.

🙂

14 03 2008
Stakastagista

@La Redazione: Beh dai non esageriamo…certe cose non si augurano neanche ai nostri peggior nemici!

@SignorFormat: e chi non sarebbe rimasto disgustato! Forse solo Emilio Fede o simili! 😉

@Mrtonics: l’ho sempre detto che non è una questione di destra o sinistra…alla fine il marcio è ovunque. E una battuta del genere sarebbe stat pessima indipendentemente dallo schieramento politico.

@Puffacchio: sinceramente non credo sia una scenetta pianificata a tavolino, ha semplicemente tirato fuori quello che è realmente e ciò un riccone che guarda dall’alto al basso le persone meno fortunate di lui. Hai ragione è davvero inspiegabile che per molti sia l’uomo giusto da votare…No Comment!

@Prime: Ottima operazione di marketing? Non ne sono del tutto convinta: primo perchè chi è indeciso, dopo una battuta del genere, non è così scontato che decida di votare per lui. E secondo perchè non è molto apprezzabile approfittarsi dell’ingenuità e dell’indecisione di alcune persone con tattiche e strategie studiate. Chi ha la coscienza pulita, non ha bisogno di “ingannare”! (E…giusto per chiarire: non sto dicendo che dall’altra parte siano tutti perfetti).

14 03 2008
Carletto

@ Stakastagista: Anche nel programma del PD ci sono molte operazioni di marketing, non mi pare “apprezzabile approfittarsi dell’ingenuità e dell’indecisione di alcune persone con tattiche e strategie studiate”.

Carletto

http://www.ilpiccoloeconomista.com

14 03 2008
arwen_h

la battuta del berlusca nn fa ridere…. ma proprio x nulla
e’ una situazione gravissdima, c’e’ chi studia 5 anni di universita’, facendosi il mazzo per essere in pari e pagarsi le spese lavorando, e alla fine si ritrova pur con un titolo con lode, con un contrattino da ridere, che le banche manco ti guardano..
gli affitti sono esagerati
le case hanno prezzi fuori dal normale
i salari son sempre gli stessi
bene… in piu’ mettiamoci flessibilita’ ecc… addio casa… altro che bamboccioni

15 03 2008
claudia

Ma quando smetteranno gli italiani di farsi prendere in giro da questo pagliaccio?

15 03 2008
orenbuch

No berlusconi jr,ma con piacere tu mio amore SILVIO,vorrei fare amore con tu che io adora,dormira con tu uno sogno io dimenticare tutto con tu stesso le denaros,tu voglio te sposo con mi?mi conGIOA MY LOVE SILVIO

15 03 2008
Flavia

Nessuno, poi, considera anche un altro aspetto di tale affermazione, un sottile maschilismo, che vede l’uomo lavorare e portare a casa i soldi e la donna a casa, ad aspettarlo, il cui unico compito è aprire le gambe all’occorrenza. Come se la realizzazione personale e professionale potesse essere cancellata con i soldi.

15 03 2008
prime

@carletto
hai centrato il problema. Operazioni PD di mkt come quella di colaninno, della capolista laziale presunta precaria (invece semplicemente assunta a tempo indeterminato con contratto part-time), delle visite a pranzo a presunte famigli normali (in realtà famiglie nobiliari), et similari sono più o meno dello stesso livello di quelle del Pdl.
Gli schieramenti si equivalgono in quanto ad azioni di basso livello e promesse irrealizzabili.
Sarà davvero difficile scegliere questa volta per tutti coloro che hanno a cuore il bene del paese, anche se oggettivamente un Veltronomics che per 5 anni ci ha riempito la testa della sua grande passione per i bimbi africani (sembra non ci sia stato che 1-2 volte) e della promessa ai suoi fidi che dopo Roma ci sarebbe stato solo Africa per lui, parte una spanna sotto allo Psiconano che, piaccia o no, il mkt lo conosce e anche bene.

@staka
potresti avere ragione. A nostro parere lui sta però mirando agli indecisi centro-cattolici (cioè sta andando a prendere voti primariamente a UDC, Rosa Bianca & Co.) e agli indecisi ex-Margherita che non hanno amato l’operazione PD – che ci sono e non sono pochi. Il resto non crediamo li stia molto calcolando.
Su questi di cui parlavamo, una operazione “simpatia e turiamoci il naso, purchè non sia l’odiato Veltroni delle Tasse” mista a “l’UDC è smembrata, ora tutti nel Pdl” risulterà vincente.
Le elezioni si giocano su 4 parametri:
1. Come andrà la Sinistra Arcobaleno in Senato: se passerà il quorum in molte regioni, porterà senatori che metteranno in crisi il governo di Silvio. Se non passerà, allora saranno davvero dolori per la Sinistra.
2. Estero: cosa farà l’imprevedibile Estero? Se ne parla poco, ma da nostre info sembra che questa volta sia molto pro-Pdl.
3. Supererà l’UDC il quorum per il Senato? Anche qui vale la stessa cosa della Sinistra Arcobaleno.
4. Quanti ex-margheritini passeranno con il Pdl? Idem come prima.

Chi indovina bene a proprio favore questi 4 parametri, vince bene.

🙂

Un abbraccio

15 03 2008
Carletto

@Claudia: Siamo da 15 anni in questo pantano, proprio perchè circa metà del Paese (di cui tu fai parte) si ostina a dividere il mondo politico in “buoni” e “cattivi”, i buoni stanno a sinistra e tutelano gli interessi dei più deboli, i cattivi a destra e tutelano gli interessi dei ricchi e dei corrotti. Onestamente, non ti sembra un pò troppo semplicistico?

Carletto

17 03 2008
dana06

Che tristezza! Certo non si può dire che abbia mentito.. guarda la Toffanin che carriera che ha fatto…blehaaaa!!! :-b

29 06 2008
luna

dana,lei è bellissima e molto affascinante,tu sei all altezza?

18 11 2008
Sicuri che sono a sinistra? « Riflessioni di una StakaStagista

[…] Credo che i fannulloni siano sia a destra che a sinistra, ma se proprio dobbiamo dare loro una collocazione specifica c’è da riflettere su una piccola questione: a destra ci sono molti più figli di papà e grandi manager con i soldi disposti a sostenere giovani di loro conoscenza, mentre dall’altra parte è tutto più complicato e decisamente in salita, perchè nessuno si può permettere di rimanere con le mani in mano, anzi… (e guarda caso ci sono anche le prove). […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: