Gli indirizzi che contano per trovare lavoro

6 09 2007

Mi capita spesso di leggere City, uno dei quotidiani gratuiti di Roma e l’altro giorno, ha attirato la mia attenzione un messaggio pubblicitario su una delle ultime pagine: era la pubblicità di alcuni libri, definiti strumenti pratici per orientarsi nel mondo del lavoro.
Ho segnato subito un paio di testi che, a mio avviso, erano i più interessanti e non posso negarvi la mia curiosità nel volerli leggere…chissà che presto non decida di fare un giretto in libreria!
Per ora, ho piacere di condividere con voi questi due titoli:

1) Gli indirizzi che contano per trovare lavoro.
2) Progettare la propria impresa: come inventarsi un lavoro e realizzare i propri sogni.

Due libri da leggere

Buona lettura!

Azioni

Information

11 responses

7 09 2007
amerea

Ciao Stakastagista,
grazie per la “comunicazione di servizio”, e soprattutto grazie per avere risposto agli interrogativi di qualche settimana fa (non so se ricordi!). Cmq, dato il tuo accurato discernimento in ambito comunicazione, volevo sottoporti all’attenzione i corsi di un agenzia di roma (magari la conosci: Herzog), in particolare quello in editoria a cui sarei interessata. ovviamente attendo un tuo parere, come sempre sincero…
ti ringrazio ancora una volta…

(questo è il sito http://www.herzog.it/roma_editoria13.asp)

7 09 2007
MaLuy

Il secondo mi sembra più interessante… però se scopri, leggendo l’altro libro, qualche novità sugli indirizzi che contano per trovare lavoro, comunicalo! Ciao 😉

7 09 2007
salpetti

Mi hanno incuriosito questi due testi, cercherò di preocurarmeli anche perhè finita la mia esperienza di stage, adesso sono di nuovo alla ricerca di occupazione… 😉
GRAZIE per la segnalazione! ciao

7 09 2007
Mikas82

uhm titoli interessanti! aspetto una tua recensione prima di acquistarli!

10 09 2007
Stakastagista

Mi fa piacere che abbiate apprezzato la mia segnalazione! 🙂

@amerea: ho dato un’occhiata al sito e mi sembra davvero una buona occasione. Il corso è ben strutturato e le lezioni sono solo due volte a settimana, anche il prezzo mi sembra abbastanza abbordabile (almeno rispetto a tutti gli altri corsi), quindi il mio consiglio è di provare( o almeno io tenterei)…con l’unica condizione però che sia davvero quello il ramo in cui vuoi lavorare: tutti i corsi fanno curriculum, ma l’obiettivo principale è puntare su ciò che realmente può esserci utile! In bocca al lupo e fammi sapere!

10 09 2007
Eleonora Voltolina

Beh, a una che si definisce stakastagista e ci costruisce un blog…

Non possono che andare tutta la mia attenzione e considerazione!

Ecco il blog che ho aperto io pochi giorni fa:

http://www.repubblicadeglistagisti.blogspot.com/

Mi farebbe piacere avviare un dibattito… Perchè davvero di questo mondo del lavoro malsano, pieno zeppo di stage malpagati e di stagisti sfruttati… Non se ne può più!

10 09 2007
Stakastagista

@Eleonora Voltolina: Ciao Eleonora, mi fa piacere aver ricevuto la tua visita e terrò in considerazione il tuo blog (l’ho già aggiunto tra quelli che leggo). Sono pienamente d’accordo con le tue parole relative al mondo degli stagisti e ti assicuro che avrai tutto il mio appoggio per qualsiasi dibattito, confronto o semplice consiglio…d’altronde sono una StakaStagista! 😉 In bocca al lupo per il tuo blog e complimenti per il 110 e lode!

12 09 2007
Dany

Siete tutti invitati sul mio blog:
http://ingegneridisoccupati.blogspot.com – Ingegneri Disoccupati

Vi aspetto numerosi.

20 09 2007
Eleonora Voltolina

Ciao!

Torno a fare un salto sul tuo blog. Grazie di avermi messo nell’elenco dei blog che consigli!

Domani leggi Repubblica. C’è un interessante articolo sul mondo dello stagismo…

Io l’ho già messo online sul mio blog!

6 06 2008
Camilla

Ciao Stakastagista!!
Ho viaggiato un po’ per il blog e mi sono ritrovata in moltissime cose, visto che adoro i libri ho pensato di lasciare il mio contributo in una segnalazione; un libro che magari è passato più inosservato del Metodo Antistronzi ma che davvero merita eccome: “Piccola bibbia del capo diabolico” di Resistenza Umana.
L’hai letto?
Ciao e complimenti per il blog!!!!!
Ciao Camy

6 06 2008
Stakastagista

@Camilla: Ciao benvenuta sul mio blog e grazie per il suggerimento del libro, lo leggerò. Torna a trovarmi.

Rispondi

