Si ricomincia…

27 08 2007

Eccomi di nuovo a voi e al mio piccolo blog, che in questi giorni si sarà sentito abbandonato dalla sua autrice.
Come tutti, avevo necessariamente bisogno di un periodo di pausa. Purtroppo, niente isole tropicali o spiaggie bianche, ma semplicemente la calura di una Roma deserta, però ho potuto assaporare almeno un discreto relax mentale: niente libri e niente computer per una decina di giorni (quest’ultima cosa è stata un pò più difficile…ok lo ammetto…molto più difficile). Comunque ora sono pronta per ricominciare alla grande! 🙂
Non è stata proprio la più bella estate della mia vita, anzi…ma ho imparato che è decisamente inutile lamentarsi troppo, la tattica migliore è cercare di accontentarsi di ciò che ci capita…insomma chi si accontenta gode, no? Mi è bastato riacquistare le giuste energie: fisico riposato, mente fresca e idee, tante idee da poter realizzare piano piano.
La Capitale si è quasi del tutto ripopolata! Uffici, negozi, aziende hanno ripreso il loro tran tran quotidiano. Davvero pochi quelli che sono ancora in vacanza. Certo per tornare alla normalità, dobbiamo aspettare che riaprano le scuole e allora si, che il traffico nelle ore di punta riprenderà le sue reali sembianze (lunghe interminabili file di automobili, con gente isterica che urla e sbraita dai finestrini).

Traffico di Roma

Ormai ci siamo…abbiamo superato catastrofici uragani, decine di incendi (alcuni anche attuali), incidenti causati da autisti ubriachi e tanto altro…insomma, nonostante il terribile caldo di questi giorni, credo proprio che l’estate sia finita. Non so voi, ma io provo sempre una strana sensazione a fine agosto: una sorta di insoddisfazione del tipo “avrei voluto fare tanto ed ora non ho più il tempo per farlo“. Un anno è diviso in quattro stagioni da tre mesi ciascuna eppure i mesi estivi sembrano passare più velocemente…inizia la bella stagione e subito ci ritroviamo a settembre e un attimo dopo ancora già si avverte nell’aria il profumo di panetton e pandori.
Non c’è via d’uscita, c’est la vie!

Azioni

Information

Rispondi

