4 Borse di studio per veri talenti del Marketing

2 08 2007

Siamo ad agosto ed è tempo di vacanze, nessuno ha voglia di pensare al lavoro, allo studio…insomma a cose serie, ma credo che quello che sto per dirvi possa interessare almeno qualcuno di voi!
Il Centro Studi “Comunicare l’Impresa”, come ogni anno ha organizzato una giornata per selezionare i futuri partecipanti di un master breve, ma davvero molto interessante: si tratta del Master in Marketing & Comunicazione d’Impresa.
4 borse di studio per quattro veri talenti del marketing e della comunicazione: un’occasione unica per trasformare la vostra passione in professionalità. Assecondare il talento per il marketing e la comunicazione e conseguire una specializzazione post laurea, grazie ad una borsa di studio totale, è un’occasione che non potete lasciarvi sfuggire! Partecipate alle selezioni per il Master e concorrerete all’assegnazione di una delle quattro borse di studio disponibili, scegliendo anche il professionista con cui sostenere il colloquio motivazionale. La Giornata di Selezione per la XVII Edizione del Master in Marketing & Comunicazione d’Impresa è in programma a Roma il giorno 10 ottobre 2007, presso il Jolly Hotel Vittorio Veneto con inizio alle ore 10.00.
L’ammissione, subordinata alla valutazione del Comitato di Selezione (composto da esponenti della Scuola, delle aziende partecipanti e docenti del Master), richiede il superamento di una serie di prove valutate in centesimi: l’analisi di un caso aziendale (30/100) ed un colloquio motivazionale/attitudinale (70/100).
L’intervento alla giornata prevede il rilascio di un attestato di partecipazione al convegno di studi, organizzato in collaborazione con Cinecittà Campus, dal titolo: “Marketing & Comunicazione: strategie e sbocchi occupazionali”. E’ prevista oltre all’assegnazione di 4 borse di studio a copertura totale dei costi di iscrizione al Master, messe in palio dai partner e sponsor del progetto formativo, anche borse di studio a copertura parziale per tutti gli altri studenti. Per partecipare alla giornata è sufficiente inviare la propria candidatura, via mail o via fax, allegando il proprio curriculum, entro il 1 ottobre 2007: via mail a info@comunicareimpresa.com oppure via fax al numero 080 5026892. La partecipazione alla giornata è gratuita e a numero chiuso.
A parità di requisiti per l’assegnazione delle borse di studio, farà fede la data di invio della candidatura, quindi affrettatevi per non perdere questa occasione. Qui troverete tutte le informazioni necessarie sul progetto, sui costi, sulle lezioni (dal 5 novembre al 10 dicembre 2007), sulle materie trattate e sul project work finale.
Brochure di presentazione del Master

Mi sono permessa, per una volta, di fare concorrenza diretta allo Studente Freelance, ma solo perchè oltre a dare l’informazione per la selezione del master, ho la possibilità di aggiungere del mio: l’anno scorso, infatti, ho partecipato a questa selezione raggiungendo un punteggio abbastanza alto, ma non tanto da rientrare tra i quattro vincitori e così mi spettava solo una borsa di studio parziale (che ugualmente non potevo permettermi 😦 ).
Io vi consiglio di andare, primo perchè potreste ottenere il 100% (e sarebbe una gran botta di c… per voi 😉 ) secondo perchè è una buona occasione di incontri professionali: si conoscono i responsabili di alcune aziende famose (ho letto che ci sarà Mediaset, Club Med, Phard…), inoltre si trovano spunti interessanti per il proprio futuro e poi…quest’anno si ha la fortuna, anche non essendo vincitori, di ricevere la borsa di studio parziale, più vitto e alloggio pagato per chi viene da fuori Roma, cosa volete di più dalla vita?

In bocca al lupo a chi volesse tentare e se avete domande da farmi sulla giornata di selezione, io sono qui e per quel che posso, vi risponderò.

Annunci

Azioni

Information

7 responses

4 08 2007
luca

colloquio 70/100 e caso aziendale 30/100???
traduco: “non importa quanto talento hai, l’importante è che piaci a me” 🙂

5 08 2007
Stakastagista

Si, in poche parole è proprio come dice Luca. Ma in fondo loro puntano sulle persone più motivate e su quelle che hanno già una buona base di conoscenze (e forse anche su quei soggetti economicamente più propensi a spendere e spandere! 😉 )

21 10 2007
vivi

ciaooo…finalmente trovo qualcuno ke parla bene d sto master…io sn stata ammessa cn la parziale, cn 80/100..NN SO KE FARE!!! HO LETTO KE SN DEI LADRI, MAMMA MIA….LA GENTE!!! A ME QUEL GORNO NN MI HANNO CONVINTO AL 100 % SENNò NN SAREI QUI A FARMI TANTE DOMANDE E HO PAURA DI RISKIARE…SN SEMPRE 4000 EURO KE SE MAGNANO! POI LO STAGE è PREVISTO IN TUTTA ITALIA ED è DI 4 MESI… QUINDI L’ALLOGGIO DOVREMMO PAGARCELO NOI…MA VORREI CAPIRE SE NE VALE DAVVERO LA PENA PAGARE STI SOLDI! TU KE DICI?

21 10 2007
Stakastagista

@vivi: Ciao, intanto “benevenuta sul mio blog”! Per quanto riguarda la scelta che devi fare, non so quanto posso esserti utile: siamo tutti diversi e qualcosa che per me è un’occasione per te può anche non rappresentare nulla e viceversa.
Io, dopo le selezioni, presi un punteggio poco superiore al tuo e quindi avevo diritto alla borsa di studio parziale, ma ho rifiutato e non ho avuto dubbi in proposito. Ora lavoro in una webradio e sono all’ultimo anno della laurea specialistica, come vedi…nonostante tutto, non mi è andata tanto male! 😉
L’unica cosa che mi sento di suggerirti è di analizzare bene la tua situazione, di valutare i pro e i contro. Insomma, se economicamente te lo puoi permettere, allora accetta (senza farti troppe illusioni: perchè non sarà questo master a cambiarti la vita!), altrimenti rifiuta senza pensare che altre occasioni non si presenteranno…perchè non sai quanto ti sbagli! Buona fortuna e se ti ricordi, fammi sapere cosa hai deciso! 🙂

17 12 2007
BJ

se come dici.. hai fraquentato uno dei loro pseudomaster..e dopo averlo fatto non ne parli male ma anzi li fai pubblicità nel tuo blog..allora cara mia 2 sono le cose O SEI IMPARENTATA CON QUALCUNO DEI TRUFFATORI CHE LO GESTISCE OPPURE TI SEI BEVUTA IL CERVELLO

17 12 2007
Stakastagista

@BJ: beh tanto per cominciare credo ci sia modo e modo per dire delle cose! C
Comunque mi dispiace deluderti, ma non sono nè imparentata con qualcuno di loro, nè tanto meno mi sono bevuta il cervello, anzi… Non ho mai frequentato questo master e non ho mai detto il contrario, ho partecipato è vero alle selezioni, ma alla fine ho scelto di rifiutare, quindi…Forse dovresti rileggere bene ciò che ho scritto e dare un senso alla mia sottile ironia, prima di puntare il dito contro, sicuro che la mia sia solo pubblicità positiva? E se in parte fossi d’accordo con quello che dici?
Ps: consiglio per la vita…se hai ragione, ma assumi questo atteggimento nei confronti degli altri, passi dalla parte del torto, alle tue parole viene data meno importanza e non ci fai una bella figura! 😉

7 04 2008
Dal master al workshop sul marketing 2.0 « Riflessioni di una StakaStagista

[…] master al workshop sul marketing 2.0 Mi è capitato qualche volta di segnalarvene uno o comunque di parlare della (non fondamentale, almeno per me) importanza di un eventuale master nel […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: