Il mio week end di relax

29 07 2007

Ho deciso di regalarmi un bel week end di riposo, lontano da ogni minima forma di lavoro o di studio. Ogni tanto ci vuole, no?
Per sciogliere lo stress accumulato, una delle cose migliore è passare una giornata al mare (beh almeno per me!). E così, detto fatto, ieri sveglia all’alba e partenza prima delle otto, per evitare il traffico devastante del G.r.a. con tutti i suoi interminabili lavori: meglio sacrificare qualche ora di sonno che passare gran parte della mattina chiusi in macchina sotto il sole, facendo un metro ogni dieci minuti e dove l’unica goduria arriva dalle bocchette dell’aria condizionata.
In spiaggia si stava meravigliosamente bene: mare abbastanza pulito (molto più degli altri anni), fresco venticello che permette di stare sdraiati al sole per ore senza versare una gocciolina di sudore. E per completare l’opera, tra le mani un bicchiere di grattachecca ananas e melone…oooottimo dire! Tornata a casa, subito una bella doccia rigenerante e poi via nella calda sera estiva a sfoggiare la mia tintarella color ambra/cioccolato ballando i ritmi calienti della salsa cubana.
Anche in questa domenica vorrei rilassarmi…mmm…vediamo cosa posso fare…un’idea l’avrei! Mi basta un pò di farina, dei cubetti di lievito di birra, un pizzico di sale e qualche cucchiaio di olio d’oliva: preparerò le mie croccanti focaccine. (Peccato che voi non possiate assaggiarle…e se aprissi un banchetto su Second Life? Virtualmente potrei farvele gustare).
Mi piace stare in cucina, ci metto impegno e dedizione (beh come per ogni altra cosa!) il mio cavallo di battaglia è il tiramisù, ma in genere tutti i dolci mi vengono benissimo. Ovviamente faccio molta attenzione anche alla presentazione del piatto, pure l’occhio vuole la sua parte!

Grattachecca e Focaccine

Oggi avete scoperto altri lati della StakaStagista, non ve li aspettavate, vero?
Vi ho raccontato del mio week end per darvi un esempio pratico di come a volte staccare la spina sia fondamentale: insomma nella vita non si può sempre e solo studiare e lavorare…si deve fare anche tutto il resto e credetemi ci sono tante tante belle cose da fare, quindi quando potete approfittatene!

Azioni

Information

5 responses

29 07 2007
sc

anch’io voglio! gnam gnam

1 08 2007
Mimmi :o)

Grattachecca?… sarebbe una granita? quella fatta in spiaggia “grattando” il mega pezzettone di ghiaccio???? ahahah
Grattachecca… ahahah qui in Terronia suonerebba un po’ … scurrile!
Mimmi :o)

4 08 2007
luca

“ballando i ritmi calienti della salsa cubana”???
ma ndo stai, a Miami? 😛

5 08 2007
Stakastagista

@luca: inconfondibile lo stile delle tue battute! 😉 Comunque in giro per Roma ci sono parecchi locali di salsa, anche all’aperto…che fai vieni con me una sera di queste?

7 08 2007
enrico

Come aiuto pasticcere forse troveresti qualcosa…umm…magari uno stage in qualche azienda dolciaria..eheh..comunque o le cose si assaggiano realmente o niente!..altro che second life..mi ricora un film di Verdone..SETTE CHILI IN SETTE GIORNI quando i “ciccioni” erano costretti a fare una finta cena senza portate e dovevano addirittura mimare la loro soddisfazione, il loro gradimento.
ahahhaha

Rispondi

