Risultati Test: Come vivi il lavoro?

21 07 2007

Questi sono i tre profili finali relativi al Test: Come vivi il lavoro?

Profilo da 7 a 13 punti
LAVORI SOLO PERCHE’ E’ INDISPENSABILE: LA VITA E’ ALTROVE
Consideri il lavoro una spiacevole necessità e lo sopporti perchè ti permette di vivere e guadagnare dei soldi. Sei principalmente orientato alle azioni concrete. Hai difficoltà nel gestire le relazioni con chi lavora con te. Vita e lavoro sono due cose ben distinte: la soddisfazione e il piacere li cerchi infatti al di fuori della tua attività professionale.

Profilo da 14 a 16 punti
PRIVILEGI LA SERENITA’ DELL’AMBIENTE: CERCHI LA TRANQUILLITA’
Per te è molto importante sentirti competente e adeguato alle richieste nello svolgere il tuo lavoro. Ti senti bene quando riesci a vivere con piacevolezza le relazioni con le persone con le quali sei in contatto professionale, in un clima disteso e collaborativo. I tuoi nemici principali sono lo stress e l’ambizione. Preferisci il dialogo aperto, anche se a volte, non ti è facile raggiungerlo e ti capita di entrare in conflietto senza volerlo.

Profilp da 17 a 21 punti
AMI LA SFIDA: IL LAVORO E’ CRESCITA E REALIZZAZIONE
Dai grande importanza alla motivazione e alla soddisfazione nello svolgere il tuo ruolo e nel raggiungere i tuoi obiettivi. Sai investire sualla tua professione, metendo in gioco energie , capacità e progettualità. Quando le richieste superano ciò che consideri la routine non ti spaventi nè ti tiri indietro, ma vivi questa situazione come una possibilità di crescita. Ritieni fondamentale svolgere la tua attività con gusto, efficacia e qualità, trasformando il tuo lavoro in un’estensione del tuo modo di essere.

****
Il mio profilo è il II° e corrisponde abbastanza alla realtà, anche se il mio punteggio è al limite tra il II° e il III°…beh in effetti, mi rispecchio in tutte e due le descrizioni: sono ambiziosa e determinata, ma ritengo fondamentale avere un buon rapporto con capi e colleghi.

Azioni

Information

7 responses

21 07 2007
Test: Come vivi il lavoro? « Riflessioni di una giovane stagista

[…] Ecco i risultati. […]

21 07 2007
sc

mah, mi sa che qualcosa non funzia. non mi ritrovo 😦

ho 15 punti e dovrei averne minimo 30 😀 😀 😀 😀

un saluto e bau bau a mango

22 07 2007
Stakastagista

@sc: a volte pensiamo di essere in un modo e poi ci rendiamo conto che in reltà siamo un pò diversi. C’è sempre una piccola differenza tra come siamo e come vorremmo essere, per non parlare del modo in cui ci percepiscono gli altri…non è mai perfettamente uguale a come noi crediamo di essere. E’ un pensiero della mia complicata mente, ma spero tu abbia capito il senso! 😉
Ps: magari con i prossimi test andrà meglio!

22 07 2007
Trinity

Funziona, funziona!!!
Mi ci ritrovo proprio!
Ciao!!!
Trinity

22 07 2007
sc

si si ho capito e hai ragione, ma siccome mi conosco non mi ritrovo…

cmq è carino questo test!

11 10 2007
innocenzo

tutto giusto……………………
sbandatamente efficace e va così …………..studiato bene

24 11 2009
federica

Tutto giusto!!!
Ciao

Rispondi

