Sveglia alle 6 per…

8 07 2007

No, no, non voglio crederci: domani è lunedi, quindi sveglia alle 6 per fare una cosa stupidissima…
Il lunedi, qui al villaggio, è giornata di arrivi e partenze, insomma gente che fa i bagagli e se ne torna a casa e altra che non vede l’ora di iniziare le proprie vacanze. Potrebbe essere un giorno come un altro e invece…tutto il personale, indossando rigorosamente la divisa del lunedi (pantaloncini bianchi e maglietta celeste), si riunisce all’ingresso principale e sapete per fare cosa? Per salutare in modo speciale gli ospiti che partono, ma soprattutto quelli che arrivano.
Ci mettiamo tutti in fila, formando una specie di semicerchio, proprio davanti al cancello d’entrata aspettando l’arrivo o la partenza dei pullman pieni di persone, dirette o provenienti dalla stazione o dall’aereoporto. Appena avvistiamo i pullman, iniziamo il pietoso spettacolino… (che purtroppo piace molto a tutti i clienti)…sorridiamo e salutiamo con la mano, tenendo il braccio teso verso alto, per poi cominciare subito dopo a battere le mani a tempo tutti insieme. (Guardando bene si possono notare anche: sbadigli, sbuffi, commenti particolari e a mezza bocca…ecc, ma mi raccomando fate finta di nulla).

Ci rendiamo conto della stupidità di questi gesti? Siamo costretti ad alzarci ogni lunedi all’alba per far credere agli ospiti che non vedevamo l’ora che arrivassero (detto alla romana: ma de che?!!). E la cosa meravigliosa è che questa performance va avanti tutto il giorno ad intervalli di poche ore…insomma ogni due ore saremo tutti all’entrata con gli occhi assonnati, ma con una gran voglia di fare ciao ciao con la manina!

Forse è meglio andare a fare la nanna…prima che la sveglia cominci con il suo drin drin assordante. Buonanotte

Annunci

Azioni

Information

One response

23 07 2007
luca

ommadò…
avresto dovuto usare il braccio teso “alla romana”… tanto ma che ce capiscono i francesi 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: