Quando uno stage finisce…qualcosa di nuovo inizia

13 06 2007

Eh si…ormai sono proprio giunta alla fine di questa mia esperienza a Radio Imago. E’ un ambiente dinamico, originale che difficilmente mi ha permesso di annoiarmi. La cosa ancora più piacevole è stata incontrare artisti di ogni genere: musicisti, pittori, scultori, scrittori, attori…tutte persone legate da un rapporto speciale con l’arte…si respirava un’atmosfera particolare. Insomma, dopo più di 6 mesi in questa webradio, non posso nascondere un certo dispiacere nel dover lasciare il posto e le persone con cui mi sono trovata davvero bene.
Ho imparato tanto e sono riuscita ad arricchire il mio bagaglio di conoscenze e competenze, acquisendo sicurezza e scioltezza (almeno spero!) nel lavoro che viene svolto in una redazione: ho un feeling invidiabile con ogni tipo di comunicato stampa, per non parlare delle telefonate…pensate che a volte anche quando sono a casa mi viene da rispondere dicendo: “Radio Imago buongiorno...”. Forse l’unico problemino l’ho avuto con i coccodrilli (mi dispiace per Attilio, ma non riesco proprio a comporre quei capolavori che scrive lui!).
Comunque voglio sinceramente ringraziare i due ideatori e responsabili di questa radio: Daniela Apollonio che dalla scrivania accanto alla mia controllava e guidava il mio lavoro, regalandomi spesso delle chicche fantastiche su tutto ciò che gira attorno alla grande rete: lo devo anche a lei e ai suoi consigli se la mia passione per il web è cresciuta così tanto. E poi c’è Attilio Torrone, il direttore artistico che si è divertito sempre a bersagliarmi di battute, apprezzando la mia prontezza di riflessi e la mia ironia nel nostro simpatico duello di botta e risposta. E’ riuscito anche a…come dire: portare allo scoperto quella parte di me (di cui io ancora non me ne ero resa conto) che favorita da un velo di sano protagonismo si diverte molto parlando ai microfoni di una radio.
Beh…il mio posticino me lo sono conquistata e ne sono molto soddisfatta. Chissà…forse in futuro potrebbe essere ancora mio (speriamo solo che chi di dovere si ricordi ogni tanto di aggiornare la mia scheda…giusto per un riconoscimento effettivo alla mia laurea!)

Comunque, quando qualcosa finisce…qualcos’altro comincia e dato che sono una StakaStagista, non vi dovete preoccupate perché non mi smentisco e per dimostrare il mio reale stacanovismo, ho già colto al volo un’altra bella occasione che si è presentata: a giorni partirò per passare questi mesi estivi a lavorare in un villaggio.
E’ inutile: non riesco a stare senza far nulla, vorreeeei crogiolarmi nel dolce far niente, ma proprio non ci riesco! 😉

Ps: è servito scrivere un commentino tra parentesi, infatti, noterete che da oggi 18 giugno il mio profilo è aggiornato. Va bè meglio tardi che mai! 😉

Azioni

Information

One response

15 06 2007
attilio

ebbene, cara Salsera, ci mancherai. Anzi, già avvertiamo la tua assenza e ne siamo addolarati. Prenderti in giro? Un vero spasso. Sotto questo profilo, ne siamo certi, resterai insostituibile. In merito alle tue capacità lavorative, beh… sarò in grado di valutarle allorquando inizierai a far qualcosa non appena ritornerai da noi a seguito della prematura tua cacciata in malo modo da parte del prossimo datore di lavoro. Eh scherzo. Sei stata preziosa, e ci hai aiutato moltissimo. Arguta, autonoma, capace… unico neo: non ridi mai, solo lavoro lavoro lavoro. Che palle! Sarai anche una brava stakastagista, ma di certo sei una noia di donna!
Ciao brunetta, a presto. Siamo tutti con te.
at

Rispondi

