Curiosando in regia

23 05 2007

Oggi in radio è stata una giornata un pò caotica: un viavai di persone, decine di comunicati stampa da controllare, tante cose da fare e poco tempo a disposizione…però non vi posso nascondere che sono le giornate che preferisco.
Sembrerà strano, ma mi piace lavorare in questo modo! Avverto un’impalpabile, ma nello stesso tempo irrefrenabile agitazione, quella leggera ansia che mi spinge ad aumentare la mia concentrazione. In poche parole: più devo lavorare e meglio lavoro! (però non spargete tanto la voce su questo fatto!) 😉

Tra un comunicato e l’altro, ho cercato anche di intrufularmi in sala regia: sbirciando il lavoro di Luca (il fonico) alle prese con tasti, cavi, computer, microfoni…ecc. Mi sono sempre chiesta come riuscisse a ricordarsi i nomi e soprattutto le funzionalità di tutti quei bottoni…Booohhh, un mondo a me davvero sconosciuto! 🙂
Non chiedetemi di ripetervi le piccole nozioni che ha cercato di insegnarmi oggi, perchè praticamente a poche ore di distanza non mi ricordo più nulla…eh che ci volete fare: non è proprio il mio mestiere! Però ho una grande ammirazione per chi fa questo lavoro! Rigorosamente attenti, concentranti, sempre nascosti e chiusi in regia, ma assolutamente indispensabili per ogni tipo di evento dalla diretta alla registrazione, dallo spettacolo televisivo alla trasmissione radiofonica. Chi sta in regia controlla tutto e non può permettersi errori di distrazione, può capitare, ma è meglio evitare, no? Anche se…potrebbe essere divertente ascoltare delle frasi scambiate fuori onda e mandate in chiaro per errore! 🙂

In regia con LucaSbirciate un pò anche voiIl  mixer della regia

Azioni

Information

2 responses

23 05 2007
Mario

Che bello! Un anno ho fatto la regia nelle convention e mi sono divertito un mondo…

24 05 2007
pendodeliri

no, non premere quel tasto nooooo….BIP BIP BIP

🙂

a

Rispondi

