Le stagiste fanno solo fotocopie?

2 05 2007

Eccomi a voi…colgo al volo questo momento di pausa per raccontarvi, seduta alla mia postazione nella redazione di Radio Imago , la mia giornata da StakaStagista.
Sono tornata oggi, dopo aver beatamente trascorso questi giorni di festività e improvvisamente, questa mattina mi è venuto in mente che ormai sono circa 6 mesi che faccio parte di questa realtà (però…come passa in fretta il tempo!)

Non avevo mai avuto esperienze radiofoniche e all’inizio di questo stage, non credevo potessi essere adatta a lavorare in una radio, mi correggo: in una web radio 🙂 Ma la mia caparbietà e la mia voglia di mettermi sempre alla prova, mi spinsero a tentare ed ora devo dire che sono proprio soddisfatta della mia scelta!
Ho imparato tantissime cose interessanti, perchè quì si uniscono in un mix particolare: la quotidianità di una radio, la creatività del mondo delle arti e l’innovazione di internet e delle nuove tecnologie. Ogni giorno è per me una scoperta continua!

Questa mattina, appena arrivata, ho iniziato come sempre, a controllare i comunicati stampa, a rispondere alle mail, a cercare news curiose da far leggere ai conduttori; poi Attilio Torrone(speaker, nonchè direttore artistico della radio), mi ha proposto di fare una diretta con lui per un’oretta. E’ stato divertente e molto piacevole, chissà se me la sono davvero cavata bene? Mah…se ci sarà una prossima volta, qualcuno di voi mi ascolterà? 🙂

Sto imparando tanto (grazie anche al prezioso supporto di Daniela, la project manager della radio), faccio esperienza e mi diverto…alla faccia di chi dice che le stagiste fanno sempre e solo fotocopie!!!

Azioni

Information

5 responses

2 05 2007
Mario

Brava! Continua così…con tanta voglia di fare e imparare e con l’entusiamo di chi è agli inizi. Cerca di non perderlo.
E sono sicuro che te la sei cavata benissimo… quando sarai di nuovo ON AIR?

2 05 2007
Antonio LdF

Beh se ci fai sapere quando trasmetti potremmo anche ascoltarti!

3 05 2007
Michele

Già se ci dici quando sarai in onda ti ascolterò volentieri!!

http://palinsesto.wordpress.com

3 05 2007
Stakastagista

Grazie per la disponibilità, non me l’aspettavo! 🙂
Comunque se dovesse ricapitare, prometto che cercherò di avvertirvi in te!

3 05 2007
SignorFormat

E’ bello vedere una stagista entusiasta…spero lo sarai ancora per molto, vista la difficoltà estenuante di questo mestiere:)

Rispondi

