1° Maggio

30 04 2007

Non so se ho scelto il periodo giusto per iniziare questo Blog: data l’alta concentrazione di festività forse dovevo aspettare un momento migliore per parlare della dura vita dei lavoratori! 🙂 Beh ormai è fatta, il blog è partito…quindi non posso far altro che incrociare le dita e attendere che passi anche l’ultimo giorno di festa (almeno per questo mese!).

Domani è il 1° maggio la festa dei lavoratori, una festività che intende ricordare le battaglie operaie per la conquista di un diritto ben preciso: l’orario di lavoro quotidiano fissato in otto ore. (legge approvata nel 1866 nell’Illinois – USA)

Come ogni hanno è stato organizzato il mega concerto a San Giovanni. Io non ci sarò…ma non credo che le migliaia di persone presenti, sentiranno la mia mancanza! 🙂

Buon 1° maggio a tutti!

Messaggio per i romani: mi raccomando non fate indigestione di fave e pecorino! 🙂

Azioni

Information

2 responses

30 04 2007
Luca Sartoni

Buon primo maggio a tutti.

30 04 2007
Mario

Anche io non vado al concerto, ma vorrei… ne ho fatti tanti e tutti belli.
Mah…li facevo quando non lavoravo e ora che lavoro manco all’appuntamento. Che strano il mondo 🙂

Buon 1° maggio anche a te Roberta

Rispondi

